RISORSE

INFORMAZIONI UTILI

ANGLAT Mobilità e Accessibilità – Guida all’uso dell’App

Con Anglat – Mobilità e accessibilità puoi ricercare tutti i parcheggi per disabili (con e senza concessione) e le barriere architettoniche attorno la tua zona. Il servizio inizialmente è attivo su Roma, ma puoi segnalarci parcheggi e barriere architettoniche tramite app sul tuo territorio in modo da poter intervenire con la sede Anglat più vicina ed interessare gli enti preposti alla risoluzione del problema.

GUIDA ALL’UTILIZZO DELL’APP ANGLAT
Scaricare da App Store o Play Store l’App ANGLAT All’apertura dell’App sono presenti due voci:
• Visualizza Mappa
• Segnala Posto

Visualizza Mappa: si aprirà la mappa centrata sul Colosseo con le indicazioni dei parcheggi per disabili e le strutture rilevate nel raggio di 3 km. Inserendo la via, il cap o il luogo la mappa si sposterà nella posizione cercata e mostrerà i punti rilevati. Al momento sono presenti i punti rilevati di Roma e provincia, nei prossimi aggiornamenti verranno implementati i punti rilevati nel resto d’Italia.
Selezionando un parcheggio per disabili o una struttura rilevata dalla mappa e cliccando su “Visualizza Dettagli” avrete la possibilità di selezionare “Raggiungi Posizione” e scegliere l’APP di navigazione preinstallata sul vostro smartphone da utilizzare per raggiungere la vostra destinazione.

Segnala Posto: effettuata la registrazione, dando il consenso alla geolocalizzazione si aprirà la mappa sulla vostra posizione, qualora non venga concesso il consenso si aprirà la mappa sul Colosseo.
Si può intervenire manualmente sul puntatore nel caso la localizzazione non fosse precisa, in tal caso si dovrà attendere qualche secondo per la rilevazione della latitudine e della longitudine dopo di che sarà possibile digitare “Utilizza questa posizione”.
Si aprirà la scheda per compilare la segnalazione:
a) Fotografare dal proprio telefono il parcheggio e inserire cliccando su “Selezione Foto” dando il consenso e prendere la foto dalla vostra galleria;
b) Scrivere il Titolo: “Parcheggio per Disabili”
c) Descrizione: indicare una delle 2 opzioni:
1. “Parcheggio con Concessione”
2. “Parcheggio senza Concessione”
d) In fine digitare Segnala.

La richiesta arriverà direttamente alla Presidenza e alla Segreteria Nazionale dell’Anglat che dopo averla esaminata deciderà se renderla pubblica o no.

Nel menù del Profilo sono presenti 3 voci:
1. Account: dove potete modificare le vostre informazioni.
2. I tuoi posti: dove sono presenti i posteggi inviati all’Anglat in attesa di revisione, approvati o eliminati.
3. Segnala Posto: dove segnali il parcheggio per disabili.

La sezione News sarà continuamente aggiornata dall’Anglat Nazionale, mentre dalla sezione Impostazioni potrete attivare l’app in modalità notturna e consultare la Privacy Policy e la guida all’uso.

Siamo certi che sarà un App in continua evoluzione dove con l’impegno di tutti riusciremo a mappare tutti i Parcheggi per Disabili d’Italia e presto riusciremo ad inserire le Strutture rilevate già in corso d’aggiornamento da tutti voi.

Puoi scaricare l’applicazione dai seguenti link:
App Store (iOS)
Play Store (Android)

Gentilmente vi chiediamo recensioni positive negli store.