SERVIZI

TURISMO ACCESSIBILE


Non ci sono limiti alla voglia di viaggiare: questo è lo spirito che anima il nostro progetto!

A.N.G.L.A.T. da oltre 10 anni è impegnata a migliorare la qualità del turismo per viaggiatori con disabilità, aprendo una nuova “frontiera” e, con piena collaborazione dei tour Operator leader del settore, ha creato un attento diritto al viaggio delle persone disabili e delle loro famiglie. Infatti i tour Operator in questione, non avevano mai “pensato seriamente” al disabile come potenziale cliente, invece con l’iniziativa e l’operatività collaborativa dell’A.N.G.L.A.T., oggi possiamo parlare ufficialmente di turismo accessibile.
Per questo motivo, l’A.N.G.L.A.T., tramite suoi esperti verificatori, si è proposta come Associazione a rilevare le strutture turistiche per i T.O. sottoscrivendo un accordo di collaborazione gratuita. Le strutture rilevate a tutt’oggi in Italia, Paesi Nordici, Cuba, Messico, Santo Domingo, Sinai, Mauritius, Portogallo, Brasile, America, Strutture navali, Finlandia, sono state da noi verificate come strutture con vari livelli di accessibilità, grazie al lavoro svolto con operatori del settore che hanno creduto in questo progetto.
Da sottolineare l’accordo di collaborazione con ASTOI Confindustria Viaggi, l’Associazione di categoria che raggruppa i maggiori Tour Operator, attraverso il quale siamo i referenti per tutti i suoi associati sul tema della turismo accessibile e disabilità. Tutto ciò, al fine di dare possibilità ad un maggior numero di persone con disabilità, di viaggiare trovando strutture ricettive fruibili e personale i grado di accogliere piacevolmente i viaggiatori, permettendo loro di trascorrere una vacanza serena e rilassante.

Ci impegniamo a costruire intorno ai nostri soci un’esperienza di viaggio piacevole e accessibile, affinché andare in vacanza possa essere goduto al meglio e senza preoccupazioni. In particolare A.N.G.L.A.T. è attiva da anni nel settore del turismo con servizi e partner consolidati.

LP Tour – Viaggi senza barriere

Agenzia Turistica specializzata in viaggi accessibili, da anni si occupa di organizzare viaggi e di individuare località e strutture turistiche valutando il loro livello di accessibilità.
Grazie alla convenzione in essere, può offrire ai soci A.N.G.L.A.T. lo sconto della quota di gestione pratica, per tutti i viaggi presenti sul portale del sito.
Per poter godere del vantaggio, bisognerà inserire, all’atto della richiesta di prenotazione online, la dicitura “SOCIO ANGLAT (aggiungendo il numero di tessera in vigore)” nel campo apposito “HAI UN CODICE PROMOZIONALE?”
Viaggi di gruppo programmati insieme a un nostro accompagnatore esperto presente in viaggio con voi

Per richiedere informazioni o un preventivo gratuito:

Cell. 337 30 70 20

Cell. 338 23 48 552

www.lptour.it

info@lptour.it

Turismo accessibile con il Virtual Disability Manager

A.N.G.L.A.T. patrocina il “Virtual Disability Manager”, sistema volto a realizzare e rafforzare i servizi destinati a viaggiatori e turisti con disabilità.

Grimaldi Lines, leader dei collegamenti marittimi nel Mar Mediterraneo, è la prima compagnia di trasporto passeggeri ad aver attivato il rivoluzionario servizio dedicato ai viaggiatori con difficoltà motoria, per rispondere ad una domanda di ospitalità che richiede qualità dell’accoglienza, dialogo e conoscenze tecniche.
I clienti con mobilità ridotta, gli anziani e tutti coloro che in maniera permanente o temporanea abbiano esigenze specifiche di assistenza, possono accedere al rivoluzionario servizio Virtual Disability Manager, che consentirà loro di partire in tutta tranquillità verso la meta desiderata.
Ecco come fare:
Dalla home page del sito www.grimaldi-lines.com si accede alla pagina Grimaldi Turismo Accessibile, in cui sarà possibile trovare tutte le indicazioni per raggiungere il call center Virtual Disability Manager. I clienti, in maniera autonoma ed estremamente semplice, potranno richiedere informazioni, e/o prenotare servizi dedicati, quali ausili per la mobilità (sedie a ruote, scooter elettrici, sollevatori, ecc.), transfer personalizzati per/dal porto di imbarco, collaborazione di infermieri e OSS, che Bed&Care potrà fornire anche durante il soggiorno presso la struttura ricettiva selezionata.
Il servizio “Virtual Disability Manager”, che potrà essere richiesto prima o dopo aver acquistato il biglietto Grimaldi Lines, è realizzato autonomamente da Village for All – V4A® e Bed&Care, le due aziende italiane leader nel settore del turismo accessibile, con il patrocinio di Anglat – Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti.
Già disponibile per le tratte servite dalle ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona – con l’obiettivo di estenderlo progressivamente a tutte – sarà presentato il prossimo ottobre a Destination for All 2018, Convention Mondiale degli Operatori del Turismo Accessibile, per ampliare la platea degli operatori che, come Grimaldi Lines, hanno a cuore i bisogni dei loro clienti con disabilità.

DESTINAZIONI ACCESSIBILI 2022

  • Italia
  • Capitali europee
  • Tour del Sudafrica con safari
  • Tour delle Americhe
  • Nuova Zelanda
  • Messico
  • Grecia
  • Tour di Cuba
  • Brasile
  • Crociere
  • Dubai
  • Mauritius
  • Viaggi di nozze